30 aprile 2008

...E COME FUNZIONA IN ITALIA?

Leggendo il mio blog qualcuno mi rimprovera di essere troppo antinglese, a favore degli Italiani.


Non è voluto: il fatto è che quando passo tanto tempo in un posto inizio a valutare la realtà che mi sta intorno con cinismo.

Ora sono in Italia da un mesetto, ed è arrivato il momento di pareggiare i conti.

Una delle cose che pensavo più difficili da fare per il film a cui sto lavorando era contattare gli attori internazionali a cui sono interessato: insomma, gente ai massimi livelli, come posso pensare di avere una chance?

Invece sono stupito, perché in 24 ore il loro agente mi risponde, mi dice qual è la loro procedura, passa la mia presentazione e la sceneggiatura al loro cliente e 48 ore dopo si fanno sentire con una risposta.

Ma in Italia come funziona?

Intanto, per trovare certi agenti in ufficio o farmi rispondere alle e-mail mi ci sono volute 3 settimane.
Presi dall'esasperazione, a un certo punto quelli dell'ufficio mi passano il cellulare dell'agente.
Poi è un altro casino per lui cercare il suo cliente.

Non posso fare nomi, perché ho appena ricevuto la risposta che cercavo, e l'attore italiano di punta (uno dei più bravi e conosciuti anche all'estero) è interessato a far parte del nostro progetto, e quindi non mi lamenterò.

Ma è la notte del 30 aprile, ho mandato un'e-mail di ringraziamento, dicendo che ci sentiremo dopo il Festival di Cannes, e mi è arrivata questa risposta automatica:

LA NOSTRA AGENZIA RIMARRà CHIUSA PER IL PONTE DEL 1 MAGGIO. TUTTE LE EMAIL RICEVUTE IN TALE PERIODO VERRANNO CESTINATE AUTOMANTICAMENTE.
Non ci posso credere.

25 aprile 2008

AD ASTI UN GANGSTER MOVIE

Ringrazio Riccardo Santagati, giornalista di La Nuova Provincia, che il 22 aprile ha scritto un pezzo sul film a cui sto lavorando in collaborazione con la Bison Productions di Londra, mettendoci in prima pagina.


Per leggerlo potete clickare sull'immagine a fianco, o qui.

23 aprile 2008

UN REGISTA ASTIGIANO IN CARRIERA A LONDRA


Ringrazio Carlo Francesco Conti, giornalista di La Stampa, che oggi ha pubblicato un bel pezzo su di me e il film a cui sto lavorando: How To Catch a Thief [Come Si Prende Un Ladro], che voglio girare ad Asti.

Gli faccio anche i complimenti per com'è riuscito a trovare la foto.

Potete leggere l'articolo clickando sull'immagine a fianco, oppure qui.

21 aprile 2008

HOW TO CATCH A THIEF - SLIDE SHOW

Queste sono le prime foto del film a cui sto lavorando con la Bison Productions di Londra: HOW TO CATCH A THIEF [COME SI PRENDE UN LADRO].

E' una sfacchinata, ma sta venendo su bene.

Le foto sono state scattate da Dylan Woolf.