24 dicembre 2009

TUTTA QUESTIONE DI FORTUNA

Giorni fa parlavo con un importante produttore che conosco e di cui non farò il nome (non è quello in foto) di com'è importante lavorare sodo per ottenere quello che vuoi.

Poi a un certo punto mi dice (cito testualmente) "All'inizio della mia carriera ho avuto un gran culo, e senza quella botta ora non sarei qui. Sono stato fortunato, e non mi vergogno ad ammetterlo".

Mi sconvolge il pensiero che una gran parte della nostra vita sia affidata alla fortuna, e che dopo aver lavorato tanto, quando cerchi di realizzare un tuo progetto arriva un momento in cui tutto quello che puoi fare è aspettare una risposta, e sarà solo il Destino a decidere se sarai un uomo di successo o uno che ha fallito, a prescindere da quanto sei davvero bravo in quello che fai.

Ora sento di avere più rispetto verso chi non ce l'ha fatta.

Nessun commento: