12 marzo 2010

TRUCCHI PER RINTRACCIARE UN ATTORE

A differenza dei loro agenti, molti personaggi dello spettacolo sono brave persone.

Credo che questo sia perché nella loro vita hanno sofferto, si sono sentiti frustrati, sono stati poveri e a un passo dal rinunciare, e hanno vissuto sulla propria pelle cosa vuole dire ricevere un inaspettato Sì che ti cambia la vita, o almeno che ti dà abbastanza ottimismo da non mollare.

Ecco perché in generale gli attori sono disponibili, e spesso accettano di lavorare gratis a un piccolo progetto, se a loro piace. Il punto è arrivare a loro senza passare dall’agente.

La prima cosa è fare una ricerca su internet, poi una strada è fare la lista dei nostri amici, che hanno amici, che hanno amici che potrebbero conoscere la persona che vogliamo incontrare. Un’altra è fare esattamente la cosa opposta.
Tempo fa, per un progetto per cui ero interessato a Raoul Bova, ho scoperto che era originario di un paesino in Calabria, ho preso l’elenco di quel paese e chiamato tutti quelli col suo cognome o quello di sua madre.
Sono riuscito a parlare con sua zia.

Ultimamente ho incontrato un grosso produttore che conosco, il quale mi ha detto che è dovuto andare all’INPS per un appuntamento e non poteva mandarci nessun altro.
La cosa mi ha fatto sorridere, perché io gli avevo dato la caccia 2 mesi prima di incontrarci la prima volta.

Quindi, per quelli di voi che cercano la collaborazione di un certo attore senza passare dal suo agente, un buon consiglio potrebbe essere farsi amico un impiegato dell’INPS :-)

Nessun commento: