21 gennaio 2014

PREPARATI A LOTTARE

Una delle cose piu' caratteristiche di Londra quando non sei un turista e' la continua necessita' di lottare.
La cosa piu' fastidiosa? Il piu' delle volte non lotto per ottenere qualcosa, ma perche' mi sia riconosciuto il minimo indispensabile.

Mentre la societa' italiana e' piena di gente che cerca di approfittarsi di te, quella inglese e' molto piu' orientata al guadagno, quindi tutto e' un continuo negoziare per ottenere qualcosa di meglio.
Lo so, per certi versi la differenza e' molto sottile.

Una settimana fa mi sono messo a cercare una stanza pensando che l'avrei trovata subito: avevo un budget discreto e la mia unica richiesta era un tavolo per poter fare i miei lavori di grafica al computer (in un posto in cui tutti hanno almeno un computer pensavo che sarebbe stato facile).
Invece sono ancora qui a cercare, e ho scoperto che se non sei disposto a spendere almeno 800 sterline (971 euro) al mese per un posto letto senza internet e lavatrice sei guardato come un morto di fame.

Ma dopo innumerevoli email e telefonate, questa mattina, mentre camminavo parlando al telefono, ho trovato uno spiraglio, e dopo aver sbandato quando ho sentito il prezzo ho detto che mi sarebbe servito un tavolo.
Dopo un attimo di riflessione, la donna dall'altra parte mi ha detto:
- Va bene, ma senza sedia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ah ah! Spero che hai potuto negoziare una sedia sotto i 400 euro ;)
Lea