26 settembre 2007

COME PICCHIARE, AMMAZZARE E DIVENTARE AMICI

Per vedere questo articolo pubblicato su Panorama clicka qui.

In questi giorni esce in Inghilterra il Lunatic . Il film ha attirato l’attenzione dei Media e giornali prestigiosi come il Times, perché è stato realizzato in 21 giorni, a un costo di 40 mila sterline (60 mila euro): una cifra praticamente irrisoria per un lungometraggio.

La ragione di un costo così basso è che per girarlo, il regista ha scelto attori non professionisti, gente della strada che doveva interpretare se stessa.

L’uomo ha un metodo che definisce “pionieristico”, e consiste nel rendere le scene il più vicino possibile alla realtà, a beneficio dello spettatore. Ogni attore deve conoscere a memoria anche tutte le battute degli altri, così che quando la telecamera si accende, la scena è girata in un unico ciack: sequenze di 4 o 5 minuti senza tagli, che simulano la vita vera e lasciano anche spazio all’improvvisazione.

Il film, scritto, diretto e interpretato da Bill Maloney, prodotto da sua moglie Maria e girato dalla figlia Regan, è un gangster che prende spunto dalla vita dello stesso Bill, e come ogni volta che esce un film gangster, la stampa lo ha paragonato al qui.





Nessun commento: